“IO SONO UN PO’ MATTO … E TU?”
Film di Dario D’Ambrosi Dario D’Ambrosi (Milano, 1958) è uno dei maggiori artisti d’avanguardia italiani, creatore del movimento teatrale chiamato Teatro Patologico. Attore, regista e autore di spettacoli che rappresentano pensieri e comportamenti di malati di mente, è da oltre quarant’anni anni uno dei più interessanti fenomeni teatrali della scena nazionale.
Presenteremo una Produzione indipendente del Teatro Patologico, diretta e prodotta da Dario D’Ambrosi, che ha coinvolto gli attori disabili della compagnia teatrale. Nel film i ragazzi disabili recitano e «curano» la follia di attori famosi, aiutandoli a risolvere le loro ansie e paure, i loro tic e le proprie mania, con ironia e sincerità. Il film affronta con leggerezza, ma in modo coinvolgente ed emozionante, problemi e disturbi che riguardano la vita quotidiana di ognuno di noi.
Dopo la visione del film, organizzeremo un dialogo a più voci tra Pubblico e Regista e Docenti per cercare di sapere di più su qualcosa che può riguardare tutti.
CHI VOLESSE, PUO’ FARE UNA DOMANDA A QUESTO INDIRIZZO EMAIL: unitrepaviacorsosalute@gmail.com
INGRESSO LIBERO E GRATUITO