Torino accoglie con particolare gioia il ritorno in città della Notte Europea dei Ricercatori con Sharper. In questa situazione straordinaria Torino ha scelto di fare la sua parte disegnando un evento responsabile: ricercatrici e ricercatori incontreranno il pubblico negli spazi virtuali che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi cogliendo l’opportunità per sperimentare nuove forme di dialogo e di coinvolgimento.
La Notte a Torino è uno strumento di educazione con una programmazione dedicata alle scuole, dalle primarie alle secondarie di II grado; informazione e intrattenimento per il grande pubblico con format speciali pensati in collaborazione con artisti/e e professionisti/e della divulgazione scientifica; e non ultimo sostegno alla cultura: è previsto infatti un gioco a premi che renderà la Notte un’occasione per “vincere cultura” in un momento economicamente non facile per giovani e famiglie.
Scopri il programma di tutte le attività online che l’Università di Torino e i partner propongono per il 2020.
Se vuoi conoscere anche gli eventi proposti nelle altre città o selezionare in base ai tuoi interessi le attività proposte da Torino clicca qui: