IO VEDO ALTRO. Quando la scienza osserva la moda

IO VEDO ALTRO. Quando la scienza osserva la moda

10 10 people viewed this event.

ITS ARCADEMY – Museum of Art in Fashion, giovedì 11 e 18 settembre, ore 18.00-19.30

_

Un viaggio nel mondo della creatività, del design e della moda attraverso la collezione di ITS Arcademy con lo sguardo dei ricercatori e delle ricercatrici delle realtà scientifiche presenti a Trieste.

Oggetti e abiti, realizzati da giovani designer di grande talento diventano il punto di partenza per esplorare ciò che spesso resta invisibile: i legami profondi tra la scienza e l’arte. Dalle neuroscienze che studiano i processi cognitivi e creativi, all’intelligenza artificiale che simula le reti neurali; dalla fisica quantistica che apre nuove prospettive sulla realtà, allo studio dei materiali che danno forma e corpo alle idee.

Una visita guidata fuori dall’ordinario, per scoprire come la conoscenza scientifica interpreta le cose, anche quelle quotidiane.

_

A cura di: Area Science Park e ITS Arcademy, in collaborazione con Università di Trieste, SISSA e CNR-IOM.

_

Attività gratuita, è richiesta la prenotazione.

 

Data e ora

11/09/2025 h. 18:00 to
18/09/2025 h. 19:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends