Università degli Studi di Cagliari

Alla scoperta dei nostri sensi

24 24 people viewed this event.

Uno splendido viaggio alla scoperta dei modelli anatomici realizzati in cera da Clemente Susini nel 1803-1805 e custoditi presso la Raccolta delle Cere Anatomiche “Clemente Susini”. I docenti di Anatomia Francesco Loy, responsabile del Museo delle cere anatomiche, e Michela Isola, del Dipartimento di Scienze Biomediche, illustreranno l’anatomia del corpo umano sulle cere anatomiche. In particolare, descriveranno al pubblico gli organi e le strutture anatomiche che ci permettono di percepire il mondo che ci circonda: i nostri sensi.

Raccolta delle Cere Anatomiche “Clemente Susini”
Cittadella dei musei Piazza Arsenale, 1 Cagliari

Martedì 22 settembre 2026
primo turno: ore 16-16.45; secondo turno: ore 17-17.45

Per la sicurezza delle opere è consentito l’accesso alla sala per un massimo di circa 20 persone contemporaneamente. Le opere contenute nel Museo raffigurano in maniera dettagliata il corpo umano: sarà responsabilità dei genitori o degli adulti responsabili valutare l’opportunità della visita da parte dei minori.  Il Museo non è accessibile per le persone disabili perché la sala espositiva si trova al primo piano e si accede attraverso delle scale.

È necessario prenotare compilando il modulo disponibile a questo link.

Descrizione foto: un’immagine di insieme di una parte delle teche che custodiscono le cere anatomiche. Foto di prof. Francesco Loy

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://forms.cloud.microsoft/e/ZCRWHrCRKV?origin=lprLink →

 

Data e ora

22/09/2026 h. 16:00 to
22/09/2026 h. 17:45
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends