AREA TALK 2
_
Il visual census subacqueo che da oltre trent’anni viene svolto a Miramare per il monitoraggio delle specie che la popolano è una cartina di tornasole dell’incredibile biodiversità del nostro mare.
A raccontarlo non sono solo i numeri, confermati anche da tecniche innovative come il Diver Operated Video e l’analisi del DNA ambientale, ma anche le spettacolari fotografie raccolte durante l’estate 2025 da alcuni fotografi subacquei professionisti e pluripremiati, nell’ambito del progetto Censy4Sea condotto dall’Area Marina Protetta di Miramare.
Incontro con i fotografi subacquei Pietro Formis e Davide Lombroso e, per l’AMP Miramare, il responsabile delle attività di monitoraggio Saul Ciriaco e la ricercatrice Chiara Soriani.
_
Ingresso libero fino a esaurimento posti.