Area Science Park

DIALOGHI E PASSI VERSO LA NEUTRALITÀ CLIMATICA

97 97 people viewed this event.

Qual è l’impatto dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta? E sul mare? E soprattutto quali sono i passi che siamo chiamati a fare per raggiungere la neutralità climatica nel 2050? A queste domande si cercherà di  una risposta durante l’incontro online “Dialoghi e passi verso la neutralità climatica”.

L’incontro sostituisce il percorso a piedi dal Carso al mare, annullato per condizioni climatiche avverse, e vede la partecipazione di ricercatori esperti del tema. Moderatrice dell’evento e testimonial dell’iniziativa Sara Zambotti, giornalista conduttrice del noto programma radiofonico Caterpillar, sempre attento ai temi della sostenibilità ambientale, che dialogherà con una ricercatrice e due ricercatori che si occupano di impatto dei cambiamenti climatici sul mare, sulla terra e possibili soluzioni da implementare.

Gli scienziati coinvolti sono: Caterina Petrillo, Presidente di Area Science Park, Renato Roberto Colucci, ricercatore IPS – CNR, Marina Lipizer, ricercatrice della sezione di Oceanografia – OGS, Nikola Holodhov, ricercatore Area Science Park che si occupa di strategie e piani di adattamento al cambiamento climatico. A chiudere l’incontro Serena Mizzan, direttrice dell’Immaginario Scientifico.

L’incontro si potrà seguire in diretta sui canali Facebook di Area Science Park, OGS, Immaginario Scientifico e CNR-IOM.

 

L’evento è organizzato da Area Science Park con il contributo scientifico di CNR- Istituto Science Polari e OGS -Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale.  

 

Foto: @jon-flobrant-unsplash

 

Data e ora

30/09/2022 h. 15:30 to
30/09/2022 h. 16:30
 

Location

Online event
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends