Università degli Studi di Cagliari

A cosa serve l’Internet degli Oggetti?

140 140 people viewed this event.

L’obiettivo del talk è quello di mostrare quali sono i componenti principali del funzionamento delle tecnologie dell’Internet degli Oggetti applicate attraverso la presentazione di un sistema che consente in modo trasparente di stimare il numero di persone presenti all’interno di un’area di osservazione mediante l’analisi del segnale radio emesso dai nostri smartphone.

Si metterà in evidenza l’applicazione di tali soluzioni per il settore della mobilità sostenibile (pianificazione dei servizi di trasporto pubblico di massa) ma anche per il settore della sicurezza.
Queste attività sono finanziate nell’ambito del progetto MISE Monifive, cofinanziato dal Ministero per lo sviluppo economico (MISE), programma quadro “Asse II del programma di supporto tecnologie emergenti (FSC 2014-2020): www.moni5g.it

Con la partecipazione di Marco Uras, Raimondo Cossu e Luigi Atzori (Laboratorio Networks for Humans).

Tutte le persone maggiori di 12 anni potranno accedere agli eventi solo se munite di Green Pass e di un documento di identità valido. Raccomandiamo di indossare scarpe chiuse e comode per camminare agevolmente sui sentieri dell’Orto e di arrivare con 15 minuti di anticipo per le operazioni di accoglienza.

 

Data e ora

24/09/2021 h. 21:00 to
24/09/2021 h. 21:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends