Università degli Studi di Cagliari

A caccia di bulli con l’IA

213 213 people viewed this event.

Lo staff dell’Unità Biometria del PRA (Pattern Recognition and Applications) Lab del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica mostrerà l’importante ruolo dell’intelligenza artificiale nel riconoscimento personale basato su impronte digitali, volti, iride, palmo.

Vedremo come alcune di queste tecnologie siano sensibili alle falsificazioni e come si possano “rubare” le impronte digitali, nonché come riconoscere le contraffazioni. Mostreremo anche un sistema di riconoscimento di atti di violenza o di panico all’interno di un luogo affollato, prototipo realizzato grazie al progetto PRIN “BullyBuster”, finalizzato alla rilevazione di atti di bullismo mediante strumenti di video-sorveglianza.

Con la partecipazione di: Gian Luca Marcialis, Giulia Orrù, Roberto Casula, Marco Micheletto, Sara Concas, Carlo Cuccu, Andrea Panzino.

Tutte le persone maggiori di 12 anni potranno accedere agli eventi solo se munite di Green Pass e di un documento di identità valido. Raccomandiamo di indossare scarpe chiuse e comode per camminare agevolmente sui sentieri dell’Orto e di arrivare con 15 minuti di anticipo per le operazioni di accoglienza.

 

Data e ora

24/09/2021 h. 20:30 to
24/09/2021 h. 21:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends