
Alla scoperta dell’Ospedale degli animali
Come si curano gli animali in un ospedale veterinario? Chi ci lavora e con quali strumenti?
In questa visita guidata, pensata per piccoli gruppi, entreremo nell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Perugia per esplorare alcuni ambienti in cui ogni giorno veterinari, studenti, tecnici e ricercatori collaborano per prendersi cura dei pazienti animali.
Accompagnate da personale del Dipartimento, le persone visiteranno alcune delle aree più affascinanti dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico, come la diagnostica per immagini, le sale chirurgiche e le scuderie dei cavalli. Attraverso il racconto delle attività cliniche e di ricerca, scopriranno come la medicina veterinaria e la ricerca lavorino insieme per migliorare la salute degli animali e delle persone.
Sarà un’occasione speciale per osservare da vicino un vero ospedale veterinario, fare domande, soddisfare tante curiosità e scoprire che dietro ogni cura ci sono competenza, passione e tanta ricerca. Un’esperienza coinvolgente per avvicinarsi al mondo della medicina veterinaria e della scienza in modo divertente, interattivo e adatto a tutti.
Sono previsti 3 turni di visita per gruppi di 10 persone, della durata di circa 30 minuti ciascuna.
I turno ore 16.00
II turno ore 16.45
III turno ore 17.30
A cura di: Dipartimento di Medicina Veterinaria (Luca Mechelli, Sara Nannarone, Giulia Morganti)

