SC.ART Il Cantiere civico delle Scienze e delle Arti per il sociale

SC.ART., il cantiere civico delle scienze e delle arti per il sociale, è un progetto triennale del Panta Rei Sardegna cooperativa sociale in partenariato con Comune di Cagliari, Università degli Studi di Cagliari, Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), Istituto Comprensivo Statale Santa Caterina, Teatro di Sardegna S.c.a.r.l., Tuttestorie Cooperativa arl, Associazione Culturale Laboratorio Scienza, Associazione Culturale Le Strade di Macondo, Associazione Is Mascareddas.

SC.ART combina scienze, arti e sociale per contrastare le povertà educative, valorizzare e riscoprire talenti e interessi dei bambini/e e ragazzi/e della città di Cagliari tra i 5 e i 14 anni, attraverso un programma laboratoriale che mette assieme competenze, luoghi e attori locali, valorizzando il potere educativo e catalizzante delle scienze e delle arti.

SC.ART. è rivolto a tutti i bambini/e e dei ragazzi/e della città di Cagliari tra i 5 e i 14 anni, con una particolare attenzione a quelli che, per vulnerabilità sociale, rischiano di non avere parità di diritti e opportunità nell’accesso alle risorse educative e culturali della Città.