Università degli Studi di Cagliari

EMC2 L’Energia nella comunicazione e nelle comunità multilingui e multiculturali

20 20 people viewed this event.

Il progetto EMC2 si propone di creare una APP per Android e IOS per promuovere la negoziazione discorsiva e l’azione comunicativa in relazione a pratiche legate alla transizione energetica e alla promozione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), colmando un gap comunicativo tra aziende, cittadini, CER e istituzioni, e gestendo le distorsioni cognitive che ne influenzano le scelte in tema di sostenibilità e transizione energetica.

Il laboratorio prevede attività interattive che ci permettano di coinvolgere bambini, ragazzi e adulti e di raccogliere dati utili alla ricerca. Nello stand potrete interagire con quiz, anagrammi, rebus a tema energia solare, pensati per coinvolgere i più piccoli, utilizzo di disegni e immagini, materiali per disegnare o realizzare oggetti o emozioni legati al sole.

Con la partecipazione di Olga Denti, Mariangela Albano, Simona Cocco, Michela Giordano, Emma Lupano (Dip. Lettere, Lingue e Beni Culturali Università degli studi di Cagliari), Pier Francesco Orrù, Mattia Braggio e Francesco Chessa (Dip. Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali Università degli studi di Cagliari) e di borsisti e borsiste contrattualizzate sul progetto MOST.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

26/09/2025 h. 16:30 to
26/09/2025 h. 23:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends