Catania festeggia il valore della ricerca con la Notte Europea dei Ricercatori e sta preparando un programma che spazia dai temi di frontiera della ricerca di base alle applicazioni tecnologiche nei campi più disparati. Interdisciplinarietà e sfide per il futuro saranno il filo conduttore del programma.

Segui i preparativi dell’evento attraverso questa pagina, qui potrai leggere le notizie che arrivano dalla città  sugli appuntamenti in programma in attesa della Notte, le anticipazioni, i ricercatori protagonisti di SHARPER e il programma dell’evento.

Scopri il programma di tutti gli eventi che si svolgeranno a Catania.

Per prenotare le attività in programma a Catania clicca qui:

Per informazioni scrivi a catania@sharper-night.it

I luoghi della Notte

A Catania SHARPER è coordinato dai Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN in uno sforzo congiunto con l’Università degli Studi di Catania in collaborazione con tutte le principali istituzioni di ricerca della città e con le associazioni e realtà culturali del territorio.

Il 28 settembre 2018 il centro di Catania e i laboratori di ricerca della città, i luoghi storici e gli spazi di vita quotidiana torneranno ad ospitare laboratori, spettacoli, talk e attività pensate e realizzate per un pubblico di tutte le età.