Centenario CNR, CNR, Istituto di Cristallografia

DONNE DI SCIENZA. SCIENZA DI DONNE

336 336 people viewed this event.

Rita Levi-Montalcini, Maria Bakunin, Maria Goeppert-Mayer, Rosalind Franklin: sono alcune delle donne che hanno svolto un ruolo pionieristico nella scienza del XX secolo. Queste donne, coraggiose e appassionate, hanno dimostrato con professionalità e tenacia il loro valore in un ambito storicamente quasi esclusivamente maschile all’inizio del Novecento.

In questo spettacolo/conferenza, realizzato in occasione del centenario del CNR, vi guideremo in un viaggio emozionante nelle loro vite, alla scoperta del loro straordinario talento. In un’epoca in cui l’inclusività e la parità di genere erano concetti sconosciuti, queste scienziate hanno sfidato le convenzioni sociali per realizzare le proprie ambizioni scientifiche.

Nonostante le difficoltà e gli ostacoli incontrati in un mondo profondamente maschile, hanno dimostrato il loro valore con competenza e determinazione, e hanno superato le avversità per sviluppare le loro idee e contribuire al progresso della scienza con straordinarie scoperte.

A cura di Francesca Paoletti, Sonia Covaceuszach, Cinzia Giannini, Andrea Caporale

_

Ingresso gratuito. Non è necessaria la prenotazione. 

 

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

2023-09-29 @ 18:00 to
2023-09-29 @ 19:00
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends