SC.ART Il Cantiere civico delle Scienze e delle Arti per il sociale, Laboratorio Scienza

La molecola umana del DNA e gli Organismi Giocosamente Modificati

298 298 people viewed this event.

Per celebrare i 70 anni dalla scoperta della struttura del DNA, un team di Organismi Giocosamente Modificati, composto da Clown, Scienziati e Artisti di diverse età costruirà, anche con l’aiuto del pubblico, una grande doppia elica umana. Per costruire questa grande molecola si dovranno utilizzare materiali colorati e creativi frutto del lavoro di ricerca che sarà svolto durante i mesi di luglio e settembre dalle bambine e dai bambini di Cagliari che parteciperanno alla Scuola Estiva di SC-ART, il cantiere civico delle Scienze e delle Arti per il sociale.

SC.ART. è un progetto triennale di contrasto alla povertà educativa, finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, coordinato dal Panta Rei Sardegna cooperativa sociale in partenariato con Comune di Cagliari, Università degli Studi di Cagliari, Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), Istituto Comprensivo Statale Santa Caterina, Teatro di Sardegna S.c.a.r.l., Tuttestorie Cooperativa arl, Associazione Culturale Laboratorio Scienza, Associazione Culturale Le Strade di Macondo, Associazione Is Mascareddas.

Attività rivolta a partecipanti di tutte le età, inserita nel format “Spazio giovani”.

A cura di Alessia Zurru e Carla Carta (Associazione Culturale Laboratorio
Scienza), Pietro Olla e Daniele Guaragna (CircoScienze) con i partner, le
bambine e i bambini del progetto SCART.

Descrizione foto: una riproduzione colorata della molecola del DNA nella quale sono presenti anche delle sagome umane che si muovono.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

2023-09-29 @ 16:00 to
2023-09-29 @ 20:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends