Università degli Studi di Palermo

Unipa-GPT un’intelligenza artificiale per l’università

245 245 people viewed this event.

Unipa-GPT è un assistente virtuale che risponde alle tue domande sull’università di Palermo. Vuoi iscriverti all’università ma non sai come fare? Chiedi a Unipa-GPT: grazie all’intelligenza artificiale, potrai interagire con l’avatar di Unipa-GPT leggendo o ascoltando le risposte alle tue domande.

Unipa-GPT, sviluppata presso il Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina (CHILab) del Dipartimento di Ingegneria con tecnologie basate sull’elaborazione del Linguaggio Naturale (NLP) è un chatbot in grado di riconoscere l’argomento della domanda che gli è stata posta fornendo un’opportuna risposta. Unipa-GPT si basa sulla medesima tecnologia usata da Chat-GPT.

La tecnologia Chat-GPT semplifica enormemente la ricerca delle informazioni. L’utente non deve pensare all’uso di pensare a parole chiave, ma può formulare la domanda nella maniera a lui più congeniale.

Usando questa tecnologia, Unipa-GPT ti fornirà la risposta come un testo discorsivo che contiene le informazioni richieste.

A cura di: Roberto Pirrone, Salvatore Contino, Isabella Mendolia, Paolo Sortino, Irene Siragusa, Luca Cruciata, Gaetano Pottino

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

2023-09-29 @ 18:30 to
2023-09-29 @ 23:59
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends