ARTA ABRUZZO

Un laboratorio mobile per la tutela ambientale

87 87 people viewed this event.

Il Nucleo Mobile Ambientale è un laboratorio mobile con strumentazione all’avanguardia, utilizzato prevalentemente nelle emergenze ambientali e nelle attività di controllo delle emissioni di inquinanti in atmosfera, ma anche come aula attrezzata per l’organizzazione e svolgimento di corsi di formazione ambientale.
Accompagnati da esperti dell’ARTA ABRUZZO, il pubblico potrà conoscerne la strumentazione, in grado di fornire risultati analitici in tempo reale che permettono alle autorità competenti di prendere decisioni tempestive in caso di emergenze ambientali.
Il mezzo è inoltre equipaggiato di due droni che offrono la possibilità, attraverso l’utilizzo durante il sorvolo di telecamere specifiche, di verificare eventuali situazioni critiche all’interno delle discariche o in caso di incendi.
Grazie alla presenza di un gruppo elettrogeno, infine, il mezzo è autosufficiente in ogni situazione e perfettamente in grado di generare corrente necessaria per l’utilizzo della strumentazione di bordo.

 

Data e ora

30/09/2022 h. 16:00 to
30/09/2022 h. 23:30
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends