Università degli Studi di Perugia

DELL’INVISIBILE AGLI OCCHI. STUDIO TEATRALE SUI TEMI DELLA NANOSCIENZA

194 194 people viewed this event.

Ci saranno due messe in scena, una alle ore 18 e una alle ore 21,30, della durata di circa 50 minuti. Al termine di ogni rappresentazione, il pubblico potrà dialogare con gli scienziati/attori sui temi della nanoscienza, come ad esempio la struttura della materia, la fisica quantistica e le meraviglie del mondo micro- e nano-scopico.

Con studenti e ricercatori dell’Università di Perugia:
Giovanni Carlotti, Silvia Corezzi, Sara Cutini, Stefano Galiotto, Andrea Onori, Monica Pica, Lorenzo Simeone, Alessio Stollo, Francesco Verducci. E con il contributo di Chiara Campioni, Raffaele Silvani.
Scrittura Creazione Regia:
PAOLA TORTORA VintuleraTeatro (testo realizzato grazie al contributo scientifico di tutti i partecipanti), nell’ambito del progetto P-TREE, sostenuto da Con i Bambini – Impresa Sociale ed in collaborazione con il progetto VITALITY – Ecosistema di Innovazione.

Non è necessario prenotarsi, ma si consiglia di arrivare almeno un quarto d’ora prima dell’orario previsto per ciascuna delle due rappresentazioni, per essere sicuri di trovare posto in Aula A /Teatro di Fisica (capienza massima 90 posti). Nell’attesa, si potrà eventualmente visitare l’attigua esposizione di strumenti antichi di fisica, completamente rinnovata nel 2022.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

2023-09-29 @ 18:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends