Università degli Studi di Cagliari

Visita guidata al MUACC, Museo universitario delle arti e delle culture contemporanee

99 99 people viewed this event.

Giovedì 29 settembre, dalle ore 18 alle ore 22 il MUACC – Museo universitario delle arti e delle culture contemporanee partecipa al programma di SHARPER NIGHT 2022 con attività specifiche appositamente progettate per avvicinare sia il pubblico all’istituzione museale, realtà complessa che coniuga il rigore di studi scientifici altamente specialistici ad un costante impegno per i processi di sperimentazione, divulgazione e partecipazione.

Sarà dunque possibile per le visitatrici e i visitatori di tutte le età vivere un’esperienza di scoperta del museo, dell’arte contemporanea e delle ricerche ad essa connesse, in un’atmosfera informale e coinvolgente.

Dalle 18 alle 19 il programma prevede una speciale iniziativa rivolta al pubblico dei più piccoli, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, che attraverso le modalità del gioco e la risoluzione di alcune prove saranno chiamati ad interagire con le opere dell’artista Italo Antico, esposte negli spazi del MUACC, sviluppando la propria capacità di osservazione ed elaborazione critica.

Dalle 19 alle 22, per il pubblico adulto e le famiglie, vengono proposti percorsi guidati, condotti dalla curatrice Simona Campus e della referente scientifica del museo Rita Pamela Ladogana, alla presenza dell’artista Italo Antico: un’occasione per interloquire in maniera diretta con i professionisti impegnati nella vita del museo e con uno dei massimi protagonisti del rinnovamento artistico in Sardegna nel secondo Novecento.

Indirizzo: MUACC, Via Santa Croce 63, Cagliari

Visite su prenotazione (cliccare sul bottone ISCRIVITI ALL’EVENTO).

Foto: UNICA

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-guidata-al-muacc-422589274897 →

 

Data e ora

29/09/2022 h. 18:00 to
29/09/2022 h. 22:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends