Università degli Studi di Cagliari

Laboratorio di Elettronica

114 114 people viewed this event.

L’elettronica è il motore tecnologico al servizio dello sviluppo della società dell’informazione. In questo laboratorio mostreremo diverse attività di ricerca relative all’applicazione di dispositivi, circuiti e sistemi elettronici al campo biomedicale, al cosiddetto “internet delle cose”, e all’intelligenza artificiale. Sarà possibile conoscere e toccare con mano i risultati delle nostre ricerche sui dispositivi e sensori realizzati con materiali innovativi, sulle applicazioni di intelligenza artificiale in sistemi portatili e indossabili, e sulle tecnologie impiantabili e indossabili al servizio della salute umana.

A cura di Massimo Barbaro con la partecipazione di Piero Cosseddu, Paolo Meloni, Gianluca Leone, Paola Busia, Riccardo Collu, Antonello Mascia, Cinzia Salis, Elena Ferrazzano, Nasreddine Makni, Lorenzo Cadinu (Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Elettronica).

Descrizione foto: una protesi di mano con un microchip visibile dentro il palmo, poggiata su una scrivania con vari oggetti e un computer portatile.

Foto di Unsplash.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

2023-09-29 @ 16:00 to
2023-09-29 @ 23:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends