POST - Museo della Scienza di Perugia, Psiquadro

ESCAPE ROOM “Fuga dal caos”

132 132 people viewed this event.

INTERAZIONI è un progetto culturale che ha l’obiettivo di ampliare le modalità di fruizione di alcuni musei del territorio umbro. Vengono offerte al pubblico nuove esperienze e nuovi modi di imparare attraverso giochi interattivi ed esperienze appositamente progettate per i luoghi che le ospitano.

Le azioni di INTERAZIONI sono INTERACTION GAMES, ESCAPE ROOM e ESPERIENZE TEATRALI IMMERSIVE. I luoghi di INTERAZIONI sono il POST- Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia, il Polo Museale di Casalina a Deruta, l’Orto Botanico e l’Orto Medievale di Perugia del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici.

ESCAPE ROOM

L’escape room è una stanza nella quale il partecipante viene rinchiuso e dalla quale deve cercare di uscire entro un tempo stabilito risolvendo enigmi e giochi, che gli danno modo di scoprire fenomeni e fare ragionamenti deduttivi e logico-matematici.

turni: 17.30, 18.30, 19.30

L’evento fa parte del progetto INTERAZIONI (www.interazionicreative.it) cofinanziato dalla Regione Umbria e realizzato da Psiquadro, Voci e Progetti e Jean Francois Lerasle.

Prenotazione obbligatoria su Eventbrite a questo link


Tutte le persone maggiori di 12 anni potranno accedere all’evento solo se munite di GREEN PASS e documento di identità. Raccomandiamo gli interessati di arrivare con 15 minuti di anticipo per le necessarie operazioni di accoglienza. Posti limitati.

 

Data e ora

24/09/2021 h. 17:30 to
24/09/2021 h. 20:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends