Università di Palermo

Cos’è l’Antropologia evoluzionistica?

437 437 people viewed this event.

L’antropologia evoluzionistica è lo studio del posto dell’uomo nella Natura. Le domande centrali di questa disciplina unica ruotano attorno al modo in cui gli umani si sono sviluppati e come i nostri attributi distintivi – come la locomozione bipede, le potenziate capacità cognitive, culturali e tecnologiche – si sono progressivamente manifestati e perché, secondo una prospettiva evolutiva, abbiamo determinati comportamenti.

L’uomo è attualmente la specie dominante il pianeta e la comprensione delle basi biologiche della sua essenza naturale e culturale sono cruciali per lo sviluppo di un urgente, nuovo senso critico; lo studio della vita e dei comportamenti dei primati non umani e dell’uomo antico sono un momento imprescindibile della nostra crescita culturale e dello sviluppo di una crescente consapevolezza dei nostri limiti e dei nostri doveri verso la Natura.

La nostra attenzione su questi temi ci unisce a tutti coloro che, nelle altre scienze naturali, mediche e sociali e nelle discipline umanistiche, stanno lavorando su cosa significhi – essere umani -.

Per partecipare visita URL: https://tiny.unipa.it/RyHV2 →

 

Data e ora

27/11/2020 h. 19:30 to
27/11/2020 h. 22:00
 

Luogo

Evento online
 

Tipo evento

 

Categoria Evento

Condividi