CNAO Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica

CNAO

229 229 people viewed this event.

CNAO accoglie la Notte dei Ricercatori e per l’occasione presenta in anteprima il video didattico di animazione – indirizzato al grande pubblico, ma anche al mondo accademico e dell’istruzione – che illustra “il viaggio della particella”, che dal sincrotrone, dove nasce e viene accelerata, arriva nelle sale di trattamento dedicate alle terapie, per raggiungere infine il bersaglio tumorale.

Il video è stato realizzato per CNAO dagli studenti del Corso di CG Animation dello IED – Istituto Europeo di Design di Milano.

La struttura del format prevede in apertura l’intervento introduttivo di Rossella Bertolazzi, Direttrice IED Arti Visive Milano, cui segue la proiezione in anteprima del video.
Al termine della visione, l’evento continua con una visita virtuale all’interno del CNAO, realizzata dai professionisti del Centro che presenteranno il CNAO attraverso una telecamera interna che mostrerà l’acceleratore di particelle, il sincrotrone, e ne illustreranno l’applicazione per il trattamento dei tumori.

Scopri come partecipare cliccando sul tasto PARTECIPA. Per iscriversi è sufficiente registrare il proprio account e a qualche giorno dall’evento si riceverà il link di partecipazione.
L’evento, che utilizza la piattaforma Google-meet, permette di registrare 100 account differenti.

Per partecipare visita URL: https://fondazionecnao.it/visite-guidate →

 

Data e ora

27/11/2020 h. 18:00 to
27/11/2020 h. 19:15
 

Luogo

Evento online
 

Tipo evento

 

Categoria Evento

Condividi