Università degli Studi di Cagliari

Cinema, musica e teatro: ricerche in corso

377 377 people viewed this event.

A cura del Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali Università degli Studi di Cagliari 

Dai grandi eventi all’esperienza individuale, viviamo immersi in una realtà che è continuamente messa in scena, fruita, rielaborata e nuovamente rappresentata, nelle forme spettacolari dal vivo così come in quelle mediate. In questo senso, le arti dello spettacolo hanno non soltanto un valore estetico, ma anche un forte ruolo culturale, identitario, sociale: fra tradizione e innovazione, storia e presente, possono offrire un terreno di confronto autentico con sé stessi, con gli altri, con la collettività, in particolare in un periodo complesso come quello attuale. La tavola rotonda vedrà i docenti e le docenti dell’Università di Cagliari presentare diversi progetti di ricerca avviati nei campi del cinema, della musica, del teatro. L’incontro si concluderà con un intervento performativo musicale.

Con la partecipazione di: David Bruni, Clementina Casula, Diego Cavallotti, Roberta Ferraresi, Antioco Floris, Marco Lutzu, Ignazio Macchiarella.

Tutte le persone maggiori di 12 anni potranno accedere agli eventi solo se munite di Green Pass e di un documento di identità valido. Si consiglia la prenotazione al numero 324 5628452 (dal lunedì al venerdì, ore 16-19:30).

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

23/09/2021 h. 19:00 to
23/09/2021 h. 20:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends