INFN - Sezione di Cagliari

GravitasFest: Dante e la Scienza moderna

84 84 people viewed this event.

Il 17 settembre alle 21.30 Antonio Zoccoli, presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, racconterà “Dante e la Scienza moderna”, in compagnia dell’attore Stefano Sabelli.

Dante e la Scienza moderna” è un pre-evento SHARPER all’interno del programma del GravitasFest, festival scientifico al confine tra fisica e filosofia della scienza organizzato da INFN – Sezione di Cagliari al Centro comunale d’arte e cultura il Ghetto (via Santa Croce 18 Cagliari).

Antonio Zoccoli è presidente dell’INFN e professore di fisica all’Università degli Studi di Bologna. Svolge attività di ricerca sperimentale in fisica fondamentale, nucleare e subnucleare ed è stato membro di diverse collaborazioni internazionali, al Rutherford Lab, nel Regno Unito, al CERN di Ginevra nella collaborazione ATLAS, e al laboratorio DESY di Amburgo, in Germania.

Stefano Sabelli si diploma come attore presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Svolge un’intensa attività teatrale, anche come regista e autore, e dal 1994 al 2007 è stato Direttore Artistico del Teatro Savoia. Sempre in Molise, a Ferrazzano, inaugura nel 2007 il Teatro del LOTO, (Libero Opificio Teatrale Occidentale).

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

17/09/2022 h. 21:30 to
17/09/2022 h. 22:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends