Università degli Studi di Cagliari

Robotica e intelligenza artificiale

253 253 people viewed this event.

Sviluppare un robot che faccia da personal trainer agli anziani e ne corregga i movimenti errati in modo da ingaggiarli attivamente e incoraggiarne allo stesso tempo l’esercizio fisico. E’ l’obiettivo di “Dr. VCoach: Employment of Advanced Deep Learning and Human-Robot Interaction for Virtual Coaching”, progetto dell’Università di Cagliari nell’ambito del programma europeo Marie Sklodowska-Curie Individual Fellowships che verrà presentato durante questo incontro.

Ma non è tutto: il pubblico avrà inoltre l’occasione di conoscere il prototipo di un’applicazione mobile che sfrutta l’accelerometro del dispositivo Muse Headband 2 per guidare il moto di un robot tramite il movimento della testa.

Con la partecipazione di Diego Reforgiato Recupero e Daniele Riboni, Dipartimento di Matematica e informatica.

Tutte le persone maggiori di 12 anni potranno accedere agli eventi solo se munite di Green Pass e di un documento di identità valido. Raccomandiamo di indossare scarpe chiuse e comode per camminare agevolmente sui sentieri dell’Orto e di arrivare con 15 minuti di anticipo per le operazioni di accoglienza.

 

Data e ora

24/09/2021 h. 19:30 to
24/09/2021 h. 20:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends