Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Genova

Le parole della scienza

254 254 people viewed this event.

Si tratterà di un dialogo tra divulgatori e ricercatori che esplorerà l’importanza della scienza e della divulgazione scientifica. L’attenzione si concentrerà in particolare sulle nuove generazioni, sull’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione e sull’esperienza che si è avuta attraverso il “Premio Asimov”.

Il “Premio Asimov” è un evento di divulgazione scientifica organizzato da INFN in cui gli studenti delle scuole superiori sono chiamati a leggere e rivedere cinque libri di divulgazione scientifica selezionati da una commissione scientifica multidisciplinare.

Durante il talkshow, alcuni autori delle ultime edizioni sono invitati a discutere dei loro libri, delle recensioni degli studenti e delle domande del pubblico. L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti delle scuole superiori e gli adulti alla scienza e al metodo scientifico.

Al dibattito interverranno il professor Roberto Gronda, ricercatore in filosofia della scienza all’Università di Pisa, e il professor Dario Menasce, Primo Ricercatore INFN – sezione Milano Bicocca.

 

Prenota un posto subito e partecipa alla discussione!

L’evento sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube INFN Genova Divulgazione.

Ideato da F. Vissani, INFN

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-parole-della-scienza-173651405027 →

 

Data e ora

24/09/2021 h. 20:00 to
24/09/2021 h. 21:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends