Adventure night: la passione della scoperta!

da
469 469 people viewed this event.

In occasione di Sharper Night – European Researchers’ Night 2022 l’Orto Botanico di Cagliari ospiterà una Adventure Night!

COSA SONO LE ADVENTURE NIGHT? Le Adventure Night sono eventi ludici dal vivo in edizione limitata, organizzati all’interno di luoghi culturali e naturali significativi del territorio, che permettono di scoprire la storia e l’ambiente attraverso il gioco, in una cornice scenografica senza paragoni per un’esperienza 100% immersiva.

Il 30 settembre 2022 a Cagliari si svolgerà una Adventure Night d’eccezione nel suggestivo e misterioso Orto Botanico dell’Università degli Studi di Cagliari, in cui convivono natura, scienza, archeologia e sapere. IL GIOCO Un gigantesco e labirintico playground naturale, avvolto nel buio, all’interno del quale i giocatori si muoveranno, torce alla mano, per risolvere enigmi, raccogliere indizi e risolvere un caso misterioso ad alto tasso di adrenalina. La storia e l’ambientazione avranno al centro le ricercatrici e i ricercatori dell’Università di Cagliari, chiamati a partecipare con le loro ricerche, che diventano parte di un racconto tra il vero e l’immaginario e di un gioco unico e originale progettato su misura.

LE COSE DA SAPERE PRIMA DI ISCRIVERSI

GENERE NARRATIVO: L’atmosfera sarà prevalentemente quella di un film d’azione, con riferimenti ai thriller fantascientifici e qualche momento di adrenalina.

DURATA: 60 minuti di gioco – 90 minuti di esperienza (comprensivi di brief pre e post gioco)

TIPOLOGIA DI GIOCO: Action Game a checkpoint con componenti Escape e di Gioco di Ruolo dal vivo. Presenza di enigmi e di figuranti con cui interagire.

SQUADRE E’ possibile iscrivere con un unico ordine quante persone si desidera, fino ad un massimo di 10. Se si desidera avere una squadra in esclusiva è necessario prenotare 10 biglietti per 10 persone (indicate con nome e cognome). Per chi avesse difficoltà a formare una squadra da 10 persone, è possibile iscriversi in quanti si vuole (anche in singolo o in piccolo gruppo). In questo caso, per motivi logistici, si verrà uniti formalmente ad altri giocatori in un’unica squadra, ma i componenti della stessa squadra saranno comunque liberi di dividersi, giocare e muoversi in autonomia.  

Poiché l’evento è gratuito e vogliamo dare la possibilità di giocare al maggior numero di persone, se a una squadra che ha prenotato 10 biglietti dovessero mancare dei giocatori la sera dell’evento, potrebbero essere integrate formalmente in squadra altre persone in lista d’attesa al momento del gioco. In ogni caso, garantiamo l’appartenenza alla stessa squadra alle persone che si sono iscritte con un unico ordine. Per garantire la massima partecipazione, i biglietti saranno venduti in modalità di overbooking. Ad ogni turno di gioco saranno ammessi i primi 120 giocatori che effettueranno il check-in con i biglietti all’orario indicato sul ticket nel punto d’accesso, che sarà comunicato successivamente. La prenotazione dei biglietti non garantisce dunque la possibilità di giocare, ma è una pre-iscrizione all’evento necessaria per accedere al check-in.

Evento su prenotazione (cliccare sul bottone ISCRIVITI).