Università degli Studi di Cagliari

“Future of cities and territories”: passeggiata partecipativa

466 466 people viewed this event.

Future of cities and territories” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla prof.ssa Alessandra Mereu del Dipartimento di Scienze mediche e sanità pubblica in collaborazione con il Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria di UNICA.

Dal Rettorato dell’Università al Bastione di San Remy: una passeggiata guidata per osservare la città, cogliere degli angoli inaspettati e diventare “ricercatrici e ricercatori” dei migliori percorsi che questa parte di Cagliari può offrire in favore della salute e della mobilità sostenibile.

Utilizzando i propri smartphone o la macchina fotografica i cittadini potranno cogliere gli aspetti positivi e negativi del luogo prescelto e diventare così protagonisti di un racconto che li potrà condurre ad una sorpresa finale.

I partecipanti saranno coinvolti attivamente nella scoperta delle opportunità del territorio in un dialogo tra cittadinanza e istituzioni per il miglioramento della qualità della vita.

La passeggiata durerà circa 30 minuti e si svolgerà su prenotazione per max 15 persone.

Gli adulti e i maggiori di 12 anni potranno partecipare solo se muniti di Green Pass e di un documento di identità valido.

 

Data e ora

09/09/2021 h. 17:00 to
09/09/2021 h. 18:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends