L’Università Europea Ulysseus: una sfida dell’Unione Europea per le nuove generazioni

da
44 44 people viewed this event.

L’obiettivo delle Università Europee è riunire una nuova generazione di europei creativi, capaci di collaborare in varie lingue, attraverso frontiere e tra discipline per affrontare le grandi sfide della società.

L’Università di Genova è partner di Ulysseus, una delle 41 Università Europee attualmente finanziate dall’Unione Europea, che rappresentano il 5% degli istituti superiori, e che diventeranno “Università del futuro”, promuovendo i valori e l’identità europei e rivoluzionando la qualità e la competitività dell’istruzione superiore in Europa.

Le Università Europee hanno una strategia a lungo termine, co-progettata e orientata alla sostenibilità, all’eccellenza e ai valori europei. Ulysseus, come le altre Università Europee, offre programmi di studio impartiti congiuntamente in campus interuniversitari nei quali una popolazione studentesca eterogenea può sperimentare la mobilità a tutti i livelli del percorso di studio.

Ulysseus sta realizzando sei Innovation Hubs, che costituiranno un ecosistema di innovazione, sui temi: Invecchiamento e Benessere, Energia, trasporto, mobilità, e smart cities, Turismo, Arte & Patrimonio culturale, Digitalizzazione, Intelligenza artificiale e Alimentazione, Biotecnologia ed economia circolare. Oltre a ciò, Ulysseus intende promuovere il rispetto della parità dei diritti, dell’eguaglianza, diversità e inclusione (EDI) tramite azioni trasversali di supporto al lavoro dei partner, al fine di rendere le università partner sempre più inclusive.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

24/09/2021 h. 19:30 to
24/09/2021 h. 20:00
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends