Università degli Studi di Sassari

Robotica e digitale: verso una nuova definizione di agricoltura

31 31 people viewed this event.

L’attività proposta (Ref. prof.ssa Maria Caria e prof. Giuseppe Todde – Dipartimento di Agraria, UNISS) mira ad esporre i più recenti e innovativi studi e sperimentazioni condotti dalla Sezione di Ingegneria del Territorio – Meccanizzazione ed Impiantistica del Dipartimento di Agraria.

 

Saranno oggetto di divulgazione le tematiche riguardanti lo sviluppo e l’integrazione delle nuove tecnologie nel mondo agricolo. Con l’obiettivo di condividere con la cittadinanza le esperienze maturate dai ricercatori del nostro team, promuovere l’approccio scientifico, sensibilizzare i visitatori verso stili di vita più sostenibili, avvicinare i giovani alla scienza e alla smart agriculture.
Durante l’evento i visitatori avranno la possibilità di vedere ed interagire direttamente con le attrezzature, dispositivi e macchinari utilizzati nelle attività sperimentali attualmente in corso di svolgimento (Smart Glasses per la realtà aumentata, mezzi agricoli a guida autonoma, termocamera, lattoflussometro, ecc.).

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati terzamissione@uniss.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

30/09/2022 h. 09:30 to
30/09/2022 h. 19:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends