Croce Rossa Italiana - Comitato di L'Aquila

PORTE APERTE SUL FUTURO

185 185 people viewed this event.

La sede della Croce Rossa sarà lieta di ospitare studenti e non per illustrare e formare sulla gestione delle situazioni di emergenza con le seguenti attività:

  • “Pronti, via! Prepariamoci all’emergenza!” : laboratorio per imparare a come comporre uno zaino di emergenza, sapere cos’è e quando riempirlo.
  • “Quando una telefonata può salvare una vita”: come chiamare in caso di bisogno la Centrale Operativa di risposta alle emergenze, sapere cosa dire può fare la differenza!
  • “Dona che ti torna” : l’importanza della donazione di sangue all’interno del sistema Nazionale del Sangue, l’attenzione al donatore e il gesto importante che rende molti cittadini “eroi”. Durante la giornata si effettueranno visite guidate all’Unità di Raccolta Sangue del Comitato Regionale CRI Abruzzo con incontri tematici e proiezione di filmati ed esposizione sull’evoluzione della Donazione del sangue dal 1818 ai giorni di oggi.
  • “CRI a 4 zampe” : dimostrazioni con le unità cinofile CRI sulla ricerca di un disperso.
  • “Siamo fatte così” : sarà messa a disposizione un’ambulanza come attività divulgativa, i Volontari ne illustreranno il funzionamento e il contenuto ai visitatori.

 

Le visite saranno possibili dalle ore 09:00 alle ore 13:00 (orari riservati alle scuole) e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 (orari aperti a tutti).

RISERVATO ALLE SCUOLE: per prenotazioni chiamare il numero 3296664897.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

Share With Friends