Università degli Studi di Perugia

Evoluzione umana in vetrina

435 435 people viewed this event.

L’evento performativo si svolgerà dalle 16:00 del 23 settembre alle 19:00 del 24 in Corso Vannucci. Durante questo lasso di tempo, le vetrine dei negozi del centro storico di Perugia si trasformeranno in una galleria d’arte a cielo aperto per raccontare l’Evoluzione Umana.

Il progetto prevede il coinvolgimento del collettivo artistico Becoming X, già attivo da anni in attività simili. Gli artisti useranno come “tele” le vetrine degli esercizi commerciali di Corso Vannucci, la principale arteria del centro storico di Perugia.

Il tema delle opere sarà l’Evoluzione Umana, secondo concept e idee elaborati assieme ai responsabili della Scuola di Paleoantropologia dell’Università degli Studi di Perugia. Arte e scienza s’incontrano e si aprono alla Città, alla ricerca delle origini dell’Uomo.

L’evento culminerà con la presentazione presso la Sala dei Notari alle 18:oo del 24 settembre.

Referente Scientifico: Dott. Marco Cherin


Tutte le persone maggiori di 12 anni potranno accedere all’evento solo se munite di GREEN PASS e documento di identità. Raccomandiamo gli interessati di arrivare con 15 minuti di anticipo per le necessarie operazioni di accoglienza. Posti limitati.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

23/09/2021 h. 16:00 to
24/09/2021 h. 19:30
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends