
Giovan Battista Piranesi e il suo rapporto con l’antico, con particolare riguardo alle incisioni conservate presso l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia
Pre-evento SHARPER-Notte europea dei Ricercatori 2021.
Nel pomeriggio, presso gli spazi del Conservatorio, oltre al concerto e alla conferenza, saranno visibili le installazioni di Found Footage e Oltre e Nihilum.
Found Footage e oltre è un’installazione realizzata con una serie di video d’arte realizzati con varie tecniche, dal found footage alla fotogrammetria e altre, per i quali gli studenti del corso di Composizione audiovisiva integrata del Conservatorio hanno composto musiche elettroacustiche originali.
Nihilum XXI è un progetto che intende descrivere gli archetipi rappresentati dai 22 arcani maggiori dei tarocchi, attraverso una scomposizione dell’immagine basata sul significato delle carte stesse, ricostruita ed animata attraverso un video ed un puzzle interattivo. completano la rappresentazione suoni e parole.
Numero di partecipanti: 45.
Referente Scientifico: Prof. Emidio De Albentiis, M° Luigi Ciuffa
Tutte le persone maggiori di 12 anni potranno accedere all’evento solo se munite di GREEN PASS e documento di identità. Raccomandiamo gli interessati di arrivare con 15 minuti di anticipo per le necessarie operazioni di accoglienza. Posti limitati.